PASSEPARTOUT è un sistema di ausilio all’alimentazione che dà il meglio di sé negli standing party, ovvero dove manca un piano d’appoggio
PASSEPARTOUT è un sistema completo utilizzabile come vassoio contenente piatti intercambiabili o semplicemente come piatto stesso
Due sono i brevetti che proteggono PASSEPARTOUT
Il primo BREVETTO si riferisce al sistema di tenuta del bicchiere
ANZI, BEN 8 BICCHIERI
Il secondo BREVETTO è il sistema di tenuta delle posate, sia in fase di pre utilizzo, che in quella di utilizzo.
Passepartout permette di avere le posate protette da una pellicola igienica, rimovibile con una sola mano; la pellicola può essere posta nel vano residui insieme ad altro materiale organico e inorganico.
PLUS DI PRODOTTO
PRATICITÀ‘
una mano libera, per bere, mangiare, pulirsi, rispondere al telefono, ecc. ecc.;
vani dedicati ai residui (per materiale organico e non), salse, mini-dessert;
permette di portarsi dietro tutto il necessario per cibarsi in modo estremamente facilitato;
apertura del set posate ad una sola mano;
impugnatura dedicata con apertura per il pollice e palmo della mano che sostiene il fondo del piatto – vassoio
FUNZIONALITÀ gestione intelligente di bicchieri, posate (anche in fase di utilizzo!!!), tovaglioli;
permette di evitare cadute del contenuto in caso di urti, sobbalzi, ecc.;
IGIENICITÀ
Cibi e bevande sempre protetti;
SICUREZZA le cover bicchieri impediscono l’immissione fraudolenta di sostanze indesiderate all’interno dei bicchieri, tazze, coppe;
individuazione del proprio piatto e bicchiere per mezzo di sticker identificativi;
ORIGINALITÀ Design sofisticato
INNOVAZIONE
nella fruizione di stoviglie durante buffet, congressi aziendali, feste private, in autogrill, sagre, street food, picnic, food delivery, automatic serving, treni, aerei, alimentazione assistita per bambini, anziani, disabili ecc.;
bicchieri e posate sempre bloccati in apposite sedi al piatto-vassoio sia in fase di pre-utilizzo che in quello di utilizzo (tramite cannuccia per i bicchieri);
FACILITÀ DI UTILIZZO apertura della confezione delle posate con una sola mano;
VERSATILITÀ utilizzabile sia come piatto che come vassoio contenente dei mini-piatti;
se usato come vassoio permette il cambio del piattino a seconda delle esigenze;
pluralità di versioni: monouso, uso durevole e misto;
utilizzabile anche come tavolozza pittorica;
GESTIONE DIFFERENZIATA sia nell’impiattamento dei cibi caldi/freddi che nell’utilizzo grazie alle cover che permettono una parziale apertura.
PARTICOLARITÀ fissaggio al vassoio di cucchiai da finger-food;
posata speciale per tagliare ad una sola mano;
Vani dedicati per salse, minidessert, panna per il caffè.
ESEMPI DI UTILIZZO
Praticità – “L’intelligenza non consiste soltanto nella conoscenza, ma anche nella capacità di applicare la conoscenza alla pratica”. Aristotele (Filosofo e scienziato 384 A.C. – 322 A.C.)
Funzionalità – “La funzionalità non qualifica quello che si adegua a uno scopo, ma quello che si adegua a un sistema: la funzionalità è la facoltà di integrarsi in un insieme”. Jean Baudrillard (Sociologo e psicologo 1929 – 2007)
Igienicità -“Si fore vis sanus, ablue saepe manus – Se si vuole restar sani, si lavino spesso le mani”. Scuola Medica Salernitana (XII-XIII sec.)
Facilità di utilizzo – “C’è una grande differenza fra semplicità e facilità”. Massimo Bisotti (Scrittore)
Originalità – “Si ama quello che colpisce e si è colpiti da ciò che non è ordinario”. Aristotele (Filosofo e scienziato 384 A.C. – 322 A.C.)
Innovazione – “Fare le cose vecchie in modo nuovo – questa è innovazione”. Joseph Alois Schumpeter (Economista 1883 – 1950)
Sicurezza – “Nella vita l’unica cosa certa è la morte, cioè l’unica cosa di cui non si può sapere nulla con certezza”. Soren Kierkegaard (Filosofo e scrittore 1813 -1855)
Versatilità -” L’acqua di un fiume si adatta al cammino possibile, senza dimenticare il proprio obiettivo: il mare”. Paulo Coelho (Scrittore)
Gestione differenziata – “Il termine – gestione del tempo – è in realtà fuorviante: il problema non consiste nel gestire il tempo, ma nel gestire noi stessi”. Stephen Covey (Educatore e scrittore 1932 – 2012)
Particolarità – “I dettagli sono un mondo a sé, visibile solo agli occhi di chi viaggia al di sopra della banalità”. Fabrizio Caramagna (Scrittore)